AltoVicentinOnline

Marano. Borse di studio del Comune per gli studenti più meritevoli

Borse di studio per gli studenti più meritevoli. L’Amministrazione comunale di Marano assegna 15 borse di studio da 180 euro ciascuna, agli studenti più meritevoli residenti nel territorio comunale.

Gli studenti, per ottenere la borsa di studio, dovranno avere i seguenti requisiti: in primo luogo devono aver frequentato la Scuola Media Superiore nell’anno scolastico 2012-2013 e devono essere stati ammessi a giugno alla classe successiva o devono aver conseguito la maturità nell’anno scolastico 2012 – 2013, con un punteggio scolastico minimo di 8/10 o equivalente. Le domande, che dovranno essere compilate sui moduli da ritirare all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune o scaricate e stampate dal sito del Comune, dovranno essere presentate in Municipio, entro e non oltre il 6 settembre 2013 allegando una dichiarazione sostitutiva attestante: lo stato di famiglia; i redditi familiari risultanti dal modello 730, modello Unico o modello CUD; che il richiedente è stato promosso nella sessione estiva ; il punteggio ottenuto per ogni materia alla fine dell’anno scolastico 2012/2013 oppure, in alternativa a tale autocertificazione è possibile presentare copia della pagella. Gli studenti dell’ultimo anno, in alternativa al punteggio per ogni materia alla fine dell’anno, possono presentare a loro discrezione, la certificazione del voto finale di maturità.

La graduatoria per l’assegnazione delle borse di studio sarà formulata dal funzionario del Comune incaricato del servizio che “oltre che dei titoli scolastici e dei punteggi acquisiti, terrà conto, a parità di punteggio, anche di altri elementi quali il reddito familiare, lo stato di famiglia e ogni altro elemento che possa contribuire a determinare la situazione dei richiedenti”. Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune telefono 0445/598811

di Redazione Thiene On Line