AltoVicentinOnline

Marano. Abbandona sei frigoriferi fuori dall’econcentro e si becca la multa

Circolava a fari spenti nella notte sperando di non essere visto, ma è stato proprio questo ad attirare l’attenzione della Polizia Locale, che dopo averlo bloccato, ha capito che l’uomo aveva abbandonato ben 6 frigoriferi appena fuori dall’ecocentro di Marano Vicentino.

Poco prima della mezzanotte di ieri, un uomo è stato fermato a bordo di un furgone Ducato vuoto mentre, con fare agitato, percorreva via Capitello di Sopra, vicino all’ecocentro di Marano.

Insospettiti dalla singolarità del caso, gli agenti hanno seguito e subito fermato il mezzo chiedendo spiegazioni all’autista, identificato in B.E.K., 53enne ghanese con residenza a Schio.

Dopo aver constatato che il furgone era completamente vuoti, gli uomini del comandante Giovanni Scarpellini hanno appreso che l’uomo si era appena allontanato dall’ecocentro e hanno deciso di andarci insieme. Lì si sono resi contro che il 53enne aveva appena svuotato il carico del Ducato, lasciando ben sei frigoriferi rotti all’ingresso della discarica.

Per questo motivo, l’uomo è stato sanzionato per più violazioni al regolamento di Marano sulla gestione dei rifiuti urbani, mentre i frigoriferi sono stati ricaricati nel mezzo

Solo qualche settimana fa, l’amministrazione comunale di Marano Vicentino aveva segnalato che ignoti avevano abbandonato in orario notturno dei rifiuti nell’area esterna dell’ecocentro comunale. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare se i precedenti conferimenti notturni siano da addebitarsi alla stessa persona.