Aveva la corda al collo e stava per appendersi ad un albero quando sono arrivati i carabinieri, che gli hanno salvato la vita scongiurando l’insano gesto. E’ accaduto oggi , sul greto del fiume a Case di Malo. Protagonista del tentato suicidio un giovane studente di Malo che questa mattina, ha finto di recarsi a lezione come sempre. A casa però, i genitori hanno trovato un bliglietto agghiacciante. Il figlio chiedeva perdono per quello che stava per compiere. Voleva togliersi la vita perchè la fidanzata lo aveva lasciato e lui non riusciva a sopportare quel dolore.  ‘Vi prego di non cercarmi’ – ha scritto il giovane in quell’addio straziante ai genitori.

Madre e padre disperati hanno subito chiamato i carabinieri, che hanno diramato le ricerche nell’hinterland di Malo. Lo hanno salvato in extremis. Il ragazzino era pronto a farla finita. Si era già legato al collo la corda e stava per compiere l’insano gesto. Proprio una manciata di minuti e la tragedia si sarebbe compiuta. E’ stato un carabiniere a fare il miracolo, lanciandosi tra le frasche e salvando l’aspirante suicida in extremis. Il militare è rimasto lievemente ferito.

L’adolescente è stato portato all’ospedale di Santorso. E’ in stato di choc per quanto accaduto. Ha spiegato che non reggeva più al dolore per la perdita della fidanzatina che lo aveva lasciato e con cui non era riuscito a ricucire una storia d’amore a cui teneva tanto.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia