AltoVicentinOnline

Malo. Muore a 44 anni tra le braccia del figlio. Era titolare di negozio all’Emisfero di Zanè

Una tragedia infinita, una morte assurda per la giovane età della vittima e per come un bimbo di 10 anni ha guardato in diretta spegnersi per sempre gli occhi della mamma. E’ morta tra le braccia del suo piccolo che tentava di darle aiuto Paola Pasquali, 44 anni, di Malo, ex moglie dell’ex consigliere provinciale Ugo Retis, politico molto noto a Schio e in tutto l’Alto Vicentino.

La donna , sabato pomeriggio, pare si trovasse nel salotto di casa in via Bassano a Malo, quando ha iniziato a stare male. Con Paola, titolare di una oreficeria all’interno dell’Emisfero di Zanè, c’era il figlio Bibek che ha provato a darle aiuto chiamando soccorsi e le amiche della mamma.  Paola Pasquali, donna dai modi gentili e con il sorriso sempre sulle labbra, se n’è andata così, mentre gli occhi del suo piccolo la imploravano di resistere.

Paola Pasquali, che pare soffrisse di crisi epilettiche, aveva anche una figlia più grande: Anna di 17 anni. Madre presente ed impeccabile, c’è choc a Malo e nell’ambiente di lavoro della donna che è morta in una manciata di minuti per un destino assurdo.

Quando sono entrati i soccorritori, l’hanno trovata esanime accanto al suo bambino che non l’ha lasciata sola un attimo prima che chiudesse gli occhi per sempre.  Quindi il trasporto all’ospedale di Santorso dove ai medici non è rimasto altro da fare che constatare il decesso della 44enne. Dei fatti è stata informata la Procura di Vicenza, che ha aperto un’inchiesta disponendo l’autopsia che si terrà oggi.