I Carabinieri della compagnia di Schio sono a caccia dei due banditi che hanno tentato di strangolare, a scopo di rapina, il titolare del pub ‘Libera nos a Malo’ di via Torino a Malo.

L’aggressione è avvenuta nella notte tra venerdì e sabato e quella utilizzata dai malfattori, che hanno agito verso le 2.30, è stata spregiudicata violenza, al fine di portare a termine il colpo a tutti i costi.  Circa 7mila euro tra contanti e ‘gratta e vinci’ il bottino arraffato dai due banditi incappucciati e a quanto pare disarmati.

Hanno utilizzato un foulard per immobilizzare G.Z., di nazionalità cinese e da anni residente a Malo, titolare dell’esercizio commerciale, che per poco non moriva strangolato con quel cappio attorno al collo che gli toglieva il respiro.

Dopo averlo immobilizzato e lasciato esanime sull’asfalto, hanno puntato subito allo zainetto dove la vittima aveva trasferito denaro e tagliandi.

Quindi sono fuggiti via alla velocità della luce e probabilmente ad attenderli c’era un terzo complice pronto a ripartire a tutto gas.

Una rapina dalle modalità piuttosto nuove con banditi che sembrano disposti pure a uccidere pur di portare a termine i loro piani criminali. Ma qualcosa lascia presagire che la coppia conoscesse le abitudini del cinese, visto che ad agire l’altra agire l’altra notte a Malo sembrano essere malviventi che hanno studiato un piano che si conciliava perfettamente con la routine del titolare del pub.

L’esercente cinese ha presentato denuncia ai Carabinieri della stazione di Malo e anche il nucleo operativo della compagnia di Schio è al lavoro per dare la caccia ai rapinatori.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia