AltoVicentinOnline

Malo. Aggredito con una roncola, anziano disarma e mette in fuga il ladro

Sorprende il ladro mentre gli ruba gli attrezzi da lavoro e riesce a bloccarlo, nonostante il malvivente si scagli contro di lui con una roncola. Un anziano, Emilio De Munari, 77 anni è riuscito a sventare il furto che un malvivente stava cercando di mettere a segno ieri mattina nel deposito dei suoi attrezzi agricoli in via Garbuiolo a Malo.

L’anziano ha rischiato di essere ferito con una roncola, ma è riuscito ad assestare un colpo al malvivente disarmandolo e mettendolo in fuga.

L’episodio è avvenuto ieri a mezzogiorno. L’anziano stava lavorando non troppo distante dal deposito degli attrezzi, quando la sua attenzione è stata catturata da alcuni rumori. Il 77enne si è avvicinato al piccolo magazzino scoprendo che all’interno c’era un individuo che cercava di rubare tutti gli arnesi da lavoro. Senza esitare un attimo ha cercato di fermarlo e il malvivente, con in pugno una roncola che aveva appena prelevato dal deposito, si è scagliato contro di lui. Tra i due è scoppiata una violenta colluttazione, l’anziano nonostante il ladro fosse armato è riuscito a colpirlo, disarmandolo.

Il malvivente è fuggito allontanandosi dalla zona a piedi. Il pensionato ha subito fatto scattare l’allarme. Sul posto sono arrivate le pattuglie dei carabinieri. I militari dell’Arma si sono messi alla ricerca del ladro, tutta la zona è stata passata al setaccio, ma era già riuscito a far perdere le tracce.

di Redazione Thiene On Line