Sapeva di avere alzato un po’ troppo il gomito e forse per questo, dopo aver tamponato un’auto, ha tentato di dileguarsi e non ha fornito le sue generalità.
Protagonista del fatto B.L., 40enne di Lusiana, che ieri nel tardo pomeriggio è stato rintracciato dalla Polizia Locale, multato e denunciato.
I fatti
S.S., 21enne italiano residente ad Arzignano, ha contattato la Polizia Locale di Thiene segnalando che, mentre si dirigeva a casa dall’Altopiano di Asiago alla guida della sua Renault Clio, è stato sorpassato e tamponato durante la manovra, da una Fiat Punto che non ha accennato a fermarsi. Più volte il ragazzo ha chiamato e attirato l’attenzione del guidatore, poi lo ha rincorso finchè, dopo qualche centinaio di metri, la Punto si è fermata. A quel punto i due guidatori hanno avuto un alterco e B.L. è risalito in macchina dileguandosi.
A quel punto, il 21enne ha interpellato gli agenti del comandante Giovanni Scarpellini, ai quali ha fornito la targa della Fiat Punto. Due pattuglie si sono dirette a Lusiana da due fronti diversi e giunti a casa dell’intestatario della vettura, lo hanno trovato ancora seduto al volante dell’auto.
Agli agenti è apparso subito che il 40enne aveva bevuto più del limite consentito e, sottoposto al test con etilometro, all’uomo è stato riscontrato un tasso alcolemico pari a 2,17g/l, quattro volte oltre al limite consentito.
Nei confronti di B.L. è scattata una denuncia all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, che nel caso specifico prevede una multa che va da 1.500 a 6mila euro, oltre alla sospensione della patente da uno a due anni, alla decurtazione di 10 punti e alla confisca dell’auto.
Nel frattempo, continuano da parte della Polizia Locale gli accertamenti per verificare se B.L. sia effettivamente anche responsabile dell’urto alla Renault Clio, come dichiarato dal 21enne agli agenti. Se così fosse, la posizione di B.L. si aggraverebbe, per aver causato un incidente stradale in stato di ebbrezza.
Alla fine il giovane S.S. si è complimentato con i poliziotti del Consorzio Nordest Vicentino di Thiene per la rapidità dell’intervento e la risoluzione del caso.