Si chiarisce con il passare delle ore la tragedia di Norma Embriti, 84 anni, la pensionata di Isola trovata cadavere sulla propria auto ieri a causa di un malore, che l’ha raggiunta mentre era alla guida. Chi l’ha vista per prima ha compiuto un atto terribile: anzichè chiamare i soccorsi, le ha portato via la borsa contenente pochi spiccioli, i documenti ed il cellulare. L’auto è stata rinvenuta dai residenti della zona sulla strada che da Isola avrebbe dovuto condurre la pensionata a Costabissara dove non è mai arrivata. Le indagini, condotte dalla Polizia Locale di Caldogno e coordinate dal pm di Vicenza Orietta Canova escludono che l’anziana sia stata aggredita.

Dall’esame esterno del medico legale non sono emers segni di lesioni sul corpo. Si propende per la pista del malore mentre la donna era al volante. sentendo di stare la male, Norma Embriti ha accostato. Quindi è deceduta. Chi l’ha scorta dentro la vettura ne ha approfittato come il più meschino degli sciacalli portandole via la borsa.
Quando gli agenti sono arrivati sul posto, hanno sospettato che la pensionata fosse stata vittima di un agguato di qualche malvivente, ma la vicenda è stata chiarita subito e non ci sarebbero dubbi sul fatto che la pensionata sia morta per un malore improvviso.

E’ caccia aperta a quel o quei delinquenti che hanno approfittato di quella borsa, che la figlia della vittima ha dichiarato di aver visto addosso alla madre quando ieri pomeriggio era uscita di casa. La borsa quindi le è stata rubata dopo la morte.
N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia