Una rete solidale che sappia accompagnare e sostenere i disabili nel corso della vita, un abbraccio non solo virtuale, un aiuto concreto le famiglie e per chi è in difficoltà. In queste poche parole può essere racchiuso il progetto portato avanti dall’Ulss 4 Alto Vicentino che dal 15 al 25 agosto culminerà con la mostra Hyppo che darà spazio alla creatività dei disabili affiancati da noti artisti del territorio.
Il materiale prodotto è stato utilizzato per realizzare un calendario, distribuito in tremila copie e per la mostra, proposta per la prima volta a Schio l’anno scorso e successivamente, in forma ridotta, a Vicenza, Thiene e Malo. Ad Isola sarà presente un’ampia selezione di opere.
“Visitandola, si può cogliere la bellezza della fusione tra la spontaneità e la semplicità delle forme disegnate dalle persone con disabilità e l’ispirazione creativa dell’artista spiegano dall’Ulss 4 – L’impatto emotivo che ne deriva, si trasmette a chi guarda: Hyppo diventa così un incontro insolito e positivo con la disabilità. Il tutto in un luogo particolarmente suggestivo e significativo, com’è appunto il Convento della comunità religiosa di Isola”.
di Redazione Thiene On Line