AltoVicentinOnline

Isola. Anziana morta ‘oltraggiata’ dal ladro. E’ caccia aperta allo sciacallo

Si lavora incessantemente al caso che ha avuto gli onori della cronaca nazonale sul caso di sciacallaggio di Isola. Domenica, un ladro senza scrupoli ha rubato la borsa ad una donna appena morta a causa di un infarto. Norma Embriti, 84 anni, era forse agonizzante o già deceduta quando un ladro le ha portato via la borsa.

Il suo corpo giaceva sull’auto quando è entrato in azione lo sciacallo che non ha avuto il minimo rispetto per quella signora anziana, che, colta da malore, per non causare incidenti, sulla strada che la conduceva a Costabissara dove l’attendeva un’amica, era riuscita ad arrestare la sua corsa mettendosi sul ciglio della strada. Lì è spirata e forse a quella drammatica scena ha assistito il ladro, che non ha chiamato nemmeno i soccorsi.Il suo unico pensiero è stato quello di rubarle la borsa contenente pochi spiccioli ed il cellulare, sul quale potrebbe aver lasciato le proprie impronte digitali. Una storia orribile, fatta di totale assenza di valori umani, con un delinquente che aveva come unico pensiero quello di approfittare della situazione.
Sul caso indagano i carabinieri e la Polizia Locale di Caldogno, che oggi hanno passato al setaccio le zone limitrofe al gravissimo fatto di cronaca, di cui hanno parlato moltissimi giornali nazionali.
Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Orietta Canova, che ha subito escluso l’aggressione alla pensionata che non aveva sul corpo segni di violenza o colluttazione. La vicenda resta comunque gravissima e si spera che l’autore o gli autori, abbiano presto un volto ed un nome.

N.B.