AltoVicentinOnline

Guida in stato di ubriachezza e distrazione. Inizio settimana di incidenti a Santorso, Schio e Piovene

Ha svoltato a sinistra ma non si è accorto che dalla direzione opposta arrivava un motorino. Alle 10.45 di oggi, in via della Stamperia a Santorso, una Dacia guidata da un giovane di Schio ha urtato contro un ciclomotore causando la caduta del conducente. Il motociclista è stato soccorso e trasportato con l’ambulanza al l’ospedale di Santorso, dove gli è stata diagnosticata una prognosi di circa 20 giorni.

Guidava ubriaco il cittadino di origine ghanese residente a Torrebelvicino che ieri alle 18.30 ha urtato con violenza l’auto di P.L., italiana residente a Schio, che stava percorrendo via Paraiso diretta verso il centro di Schio.

All’altezza della rotatoria  posta tra via Baccarini, Vicenza e Venezia, la Mitsubishi L 200 della donna è stata colpita violentemente dalla Toyota Pic Nic dell’uomo. Immediato l’intervento di un agente di quartiere e una pattuglia di motociclisti del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino. Le analisi hanno rilevato a carico del ghanese un tasso alcolemico sei volte superiore al limite consentito dalla legge. L’uomo è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Vicenza per aver causato un sinistro stradale in stato d’ebbrezza, con conseguente ritiro della patente di guida e sequestro amministrativo dell’autovettura ai fini della confisca.

Sempre ieri, un tamponamento a catena ha visto coinvolti tre veicoli a Piovene Rocchette. Alle 12.50, all’altezza di via Rossi 77, tre auto si sono scontrate mentre percorrevano la strada in direzione Cogollo del Cengio. La Polizia Locale ha rilevato l’incidente che ha causato notevoli danni ai mezzi ma ferite guaribili in pochi giorni per tutti le persone coinvolte.

In tutti i casi la Polizia Locale è intervenuta per rilevare i dati dei sinistri e ripristinare la circolazione stradale.