Ruba bigiotteria e monili da una bancarella del “Sarcedo Summer Rock”, ma viene intercettato dagli agenti della polizia locale, identificato dalla vittima del furto e denunciato. Un 22enne R.M. di etnia rom residente a Sarcedo è stato denunciato in stato di libertà dagli agenti della Polizia Locale Nordest Vicentino per furto.
Recuperata la refurtiva: 5 anelli e sette collane del valore complessivo di 180 euro. L’episodio è avvenuto ieri intorno alle 13 in via Vecellio. Alla centrale operativa della Polizia Locale Nordest Vicentino è arrivata una telefonata da parte degli organizzatori del “Sarcedo Summer Rock” che segnalavano un furto in una bancarella piazzata nell’anfiteatro di via Tiziano Vecellio, dove qualche ora dopo si sarebbe svolta la manifestazione.
Vista la situazione la centrale operativa ha inviato sul posto tre pattuglie. I vigili urbani hanno sentito i vari testimoni e la vittima del furto, un cittadino ecuadoregno residente nel Padovano. Poco prima il proprietario del banco e altre persone che si trovavano in zona avevano visto uscire dal gazebo in cui era stata allestita la bancarella, un giovane di etnia rom con in mano un sacchetto pieno di collane e anelli, allontanandosi in tutta fretta dalla zona. Sarebbe stato lo stesso proprietario della bancarella a indicare subito come autore del furto il rom di 22 anni. Due pattuglie della polizia locale si sono subito messe alla ricerca del ladro. Qualche minuto dopo, hanno intercettato il rom mentre percorreva a piedi via Santa Maria sempre a Sarcedo. Il giovane, che passeggiava insieme alla sorella, è stato riportato sul luogo del furto dove la vittima lo ha riconosciuto. Messo alla strette ha confessato, indicando anche il luogo in cui aveva nascosto la refurtiva. Il rom è stato quindi denunciato in stato di libertà e la refurtiva è stata restituita al proprietario.
di Redazione Thiene On Line