Il gas fuoriuscito dalla cucina che non funzionata bene l’ha prima stordita, e poi le ha fatto perdere i sensi. E’ accaduto ieri sera, in via Vianello di Monticello Conte Otto nell’abitazione della 89enne Maria Locatelli, dove, a seguito del malfunzionamento di una valvola della cucina stava fuoriuscendo una grande quantità di gas metano.
Il tempestivo intervento della pattuglia dei carabinieri di Dueville, dopo che dei vicini hanno telefonato al 112 ha evitato il peggio. Gli abitanti dello stabile, allarmati perchè il forte odore del gas aveva riempito le scale, hanno fatto scattare l’allarme. In più, bussando alla porta dell’anziana, nessuno rispondeva perchè la vecchietta era svenuta.
I militari hanno fatto irruzione nell’appartamento, hanno chiuso la valvola centrale dell’impianto e hanno fatto evacuare l’anziana, che nel frattempo si era ripresa. Evacuati per precauzione tutti gli abitanti dello stabile. Sono rientrati solo dopo l’intervento dei vigili del fuoco di Vicenza. I pompieri hanno messo in sicurezza l’intero stabile, dove il forte odore di gas aveva creato il panico tra i condomini. Maria Locatelli sta bene e per lei non è stato necessario il trasporto in ospedale.
di Redazione Thiene on line