AltoVicentinOnline

Fara Vicentino. Schianto all’alba: un morto e due feriti

Lo schianto è stato violentissimo e chi, all’alba di oggi ha udito quella botta, ha capito subito che era successo qualcosa di molto grave. E’ di un morto e due feriti, di cui una donna grave, il bilancio dell’incidente avvenuto stamattina in via Astico, a Fara Vicentino, lungo il rettilineo che da Zugliano conduce a Sarcedo.

A perdere la vita Bruno Guerrino Pavan, un pensionato 73enne residente in via Granezza 33 a Sarcedo, che viaggiava insieme alla moglie 67enne, rimasta gravemente ferita, a bordo di una Suzuki Ignis. L’uomo non aveva documenti addosso e le forze dell’ordine sono riuscite a risalire alla sua identità solo dopo alcune ricerche.

Hanno faticato non poco i vigili del fuoco per estrarre il suo corpo martoriato dalle ferite da quel groviglio di lamiere accartocciate. Tre le ambulanze arrivate sul posto. In ospedale anche una 22enne di Breganze che si trovava alla guida della Mini Cooper che si è schiantata contro la Suzuki.
I carabinieri della stazione di Sandrigo stanno lavorando per ricostruire la dinamica dela tragedia. Forse un’invasione di corsia. Ma gli investigatori non si sbilanciano e in queste ore, stanno cercando di ricostruire la verità e di accertare eventuali responsabilità nello schianto.

Domattina, porteranno i loro atti al pm di turno. La Procura di Vicenza, infatti, ha aperto un’inchiesta, come di prassi quando si verifica un incidente mortale.

Anna Bianchini

(ha collaborato Sandro Pozza)