Le sequestrano l’auto perché non aveva l’assicurazione e quando il marito l’ha raggiunta per riaccompagnarla a casa, la Polizia ha sequestrato l’auto anche a lui per lo stesso motivo.
La bizzarra faccenda è successa ieri, poco dopo le 16.30, a Fara Vicentino quando, per un controllo di routine, la Polizia Locale ha fermato una donna a bordo di una Y10. Durante le verifiche è subito emerso che il tagliando assicurativo era falso e che l’assicurazione era scoperta già dal 2010. Come da regolamento, l’auto è stata posta subito sotto sequestro e per tornare a casa la donna ha chiamato in aiuto il marito che è arrivato con la sua auto proprio mentre la vettura della moglie veniva caricata sul carro attrezzi. Insospettiti dal fatto che l’uomo avesse parcheggiato a circa 200 metri di distanza dal luogo dove si trovava la moglie, gli agenti hanno provveduto a controllare anche l’auto dell’uomo, che è risultata senza assicurazione dal 2012 ed è finita anch’essa sotto sequestro.
I coniugi, residenti a Marostica, si sono giustificati dicendo che non avevano i soldi per pagare le assicurazioni. Entrambi hanno ricevuto una sanzione amministrativa di 848 euro e sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per uso di atto falso.