Un debito non saldato, nonostante le richieste continue, insistenti. Fino a questa mattina, quando la questione ha rischiato di finire in tragedia. L’appuntamento era stato fissato nel Bar 2000, a Fara Vicentino, in via Astico al civico 8. Un rappresentante
di Lugo di Vicenza e un commerciante di Marano Vicentino. 49 anni il primo, 57 l’altro. Ed era quest’ultimo, stando a quanto è stato finora ricostruito, a vantare il credito. Evidentemente l’incontro davanti a un caffè ha preso una piega tutt’altro che amichevole. Toni accesi, animi sempre più agitati. Fin quando il rappresentante ha tirato fuori dalla tasca un coltello da cucina con il quale ha minacciato il commerciante, davanti a numerosi testimoni.
Nella concitazione qualcuno ha chiamato i carabinieri, mentre il rappresentante nascondeva l’arma nella tasca della giacca. I militari della Stazione di Breganze, intervenuti sul posto, hanno sequestrato il coltello (la lama era lunga 8 centimetri) e denunciato il 49enne di Lugo di Vicenza per minaccia aggravata.
di Redazione Thiene on line