AltoVicentinOnline

Fara. Intensificati i controlli nella ‘strada della morte’: subito tre sanzioni

Come annunciato in occasione dell’incontro avvenuto giovedì scorso tra Amministrazione Comunale e titolari di pubblici esercizi di Fara Vicentino, sono stati intensificati i controlli alla circolazione stradale in orario notturno nel Comune di Fara, al fine di prevenire le così dette ‘stragi del sabato sera’. 

La Polizia Locale Nordest Vicentino ha eseguito controlli per il contrasto alla velocità e alla guida in stato di ebbrezza cominciando proprio da via Astico di Fara Vicentino, strada dove hanno perso la morte parecchie persone e di recente anche la barista Barbara Baù, deceduta sul colpo mentre rientrava dal lavoro.

Durante i controlli di questi giorni, sono state verbalizzate tre infrazioni per eccesso di velocità ad altrettanti conducenti di veicoli che stavano procedendo in direzione Breganze. 225,33 euro è l’ammontare di ciascuna multa, raddoppiata nel caso di uno dei conducenti, perché i 21enne thienese alla guida della vettura era neopatentato.

Il tam-tam tra il ‘popolo della notte’ ha fatto subito il suo corso, rendendo regolari le operazioni di deflusso degli avventori dei vari esercizi pubblici.  Le pattuglie della Polizia Locale si sono poi spostate a Thiene dove, percorrendo via Bosco dei Preti, alle 2 di notte della domenica domenica si sono imbattute in un veicolo Fiat Punto che circolava in senso vietato.  L’auto è stata  immediatamente controllata e il conducente sanzionato per il mancato rispetto della segnaletica. L’uomo, D.T., 39enne di Valdagno, è risultato positivo al test alcolemico, con 1,28 g/l.

Gli agenti del comandante Giovanni Scarpellini hanno quindi ritirato la patente all’uomo decurtandola di 10 punti. L’auto è stata poi affidata ad uno dei trasportati, risultato negaivo all’alcol test.