Una caduta quasi banale sui rollerblade stava per costare la vita ad una diciannovenne thienese, rimasta vittima di un incidente avvenuto domenica sul lago Caldonazzo, nella località Valcanover di Pergine a Trento. La studentessa è uscita dal coma , ma le sue condizioni sono ancora gravi.
La notizia è stata riportata dalla stampa trentina, che riferisce che Anna Saini, 19 anni, , si era trasferita da pochi giorni allo studentato di San Bartolomeo di Trento per iniziare i corsi del nuovo anno accademico.
Domenica, qualche ora di svago sui pattini ed una caduta dovuta a chissà cosa. Forse una improvvisa perdita di equilibrio. Quando intorno alle 18, è stata soccorsa dal Suem in seguito allo scivolone che le ha fatto battere il capo, i medici l’hanno intubata ed elitrasportata all’ospedale Santa Chiara di Trento. Era in coma.
Ieri, un leggero miglioramento, ma i professionisti che si stanno occupando di lei rimangono cauti e continuano a definire ‘delicato’ il quadro clinico di Anna Saini, che si trova ricoverata nel reparto di chirurgia.
di Redazione Thiene on line