Si svolgeranno lunedì pomeriggio a Thiene, i funerali di Carlo Carini, morto stamattina all’ospedale di Santorso, dove si trovava ricoverato e dove stava lottando contro la malattia che da qualche mese lo aveva colpito. Assessore al Bilancio di Piovene Rocchette era direttore dell’Unicredit dello stesso comune, anche se viveva a Thiene, dove si era stabilito da oltre dieci anni. Carini lascia moglie e due figli. Un figlio lo aveva perso giovanissimo in un incidente stradale.
‘Carlo Carini era un uomo di altissimo spessore culturale e professionale – ha ricordato oggi, il sindaco Maurizio Colman che lo volle nella sua giunta per il suo secondo mandato – ricordo che le ore in sua compagnia volavano. Con lui si poteva parlava di tutto. Non scorderò mai le sue citazioni latine e la sua educazione. Ha dato un prezioso contributo al nostro comune, grazie ad un bagaglio culturale che faceva la differenza. Ieri ero stato in ospedale da lui. Accanto al suo letto, sua moglie che lo ha accudito con grande amore fino alla fine. Questa mattina, la notizia che Carlo era spirato’.
Carlo Carini era conosciuto in tutto l’Alto vicentino e non solo per il suo impegno politico. ‘Sono vicino alla sua famiglia in questo momento di dolore – conclude Colman – se n’è andato troppo presto a causa di una malattia che troppe volte non lascia scampo e ti falcia la vita, quando ne avresti ancora tanta da vivere. Carlo rimarrà sempre nei nostri cuori ed io mai scorderò quando durante una cena organizzata dalla Pro Loco di Piovene ebbi modo di conoscerlo. Rimasi colpito dagli originali stivali texani che indossava in quell’occasione. Ci presentarono. Lui iniziò a parlare e compresi subito che mi trovavo dinanzi ad un uomo di un certo livello. Gli anni di sua conoscenza e di lavoro fianco a fianco sono stati solo una conferma’.
di redazione Thiene on line