Non ha sopportato il peso di una seconda bocciatura. Ha afferrato il fucile da caccia ed ha fatto fuoco contro se stesso. Un sedicenne di Povolaro di Dueville l’ha fatta finita così . In un biglietto, l’adolescente ha spiegato alla madre le ragioni del suo gesto. Prima di dire addio alla vita, il giovane ha persino mandato un sms alla sua migliore amica per dirle che le voleva bene. Un gesto estremo quindi ben pensato.
La tragedia si è consumata in un condominio di Povolaro a Dueville.La madre era uscita per qualche attimo. Lui, che aveva progettato tutto, ha trovato la chiave dell’armadietto dove il papà custodiva il suo fucile da caccia. Ha rivolto l’arma al suo indirizzo e si è ucciso.
A trovare il corpo sul pavimento, riverso in una pozza di sangue, è stata la madre. Sconvolta e in preda alla disperazione, ha chiamato un’ambulanza del Suem. Vano ogni tentativo di rianimare il sedicenne: era morto. Frequentava l’istituto tecnico Rossi di Vicenza, dove sotto tutti sotto choc per una tragedia inaspettata.