Sono ingenti i danni provocati dall’incendio divampato stamattina a Povolaro di Dueville, dove a prendere fuoco è stato del materiale chimico che si trovava nel rimorchio di un camion della ditta Pizeta di Zanè. Attimi di terrore per l’autotrasportatore, un 55enne di Malo, che aveva appena parcheggiato e stava per arrivare a destinazione quando si è accorto dell’incendio del mezzo pesante, che era appena ‘approdato’ in via della Chimica, dove doveva eseguire le consegne.
Sul posto, i vigili del fuoco e gli agenti del distaccamento di Monticello Conte Otto della Polizia Locale, che hanno disposto la chiusura dell’intera strada per agevolare le operazioni di spegnimento dell’autoarticolato.
E’ intervenuta anche l’Arpav che sta valutando i danni ambientali provocati dal rogo e dal materiale chimico che si è riversato sulla strada e nei tombini. E’ presto per fare una stima dei danni, ma fino a tardi, gli operai sono stati costretti ad un duro lavoro per la bonifica della zona. Provato il camionista che se l’è vista brutta quando ha visto quella colonna di fumo imponente, ma che però, è stato bravo a non perdersi d’animo. Il 55enne di Malo ha tentato da solo di spegnere le fiamme. In suo aiuto anche diversi volontari, che non hanno esitato a precipitarsi per strada e aiutare il malcapitato, che per fortuna, non ha riportato ferite.
Le fiamme hanno anche danneggiato parte dell’impianto elettrico della zona industriale di Dueville ed un altro camion che sostava nella zona.