AltoVicentinOnline

Dueville. Postino non vede il camion e ci va addosso sbattendo la testa

Un incidente che ha dell’incredibile è accaduti questa mattina poco dopo le 10.30 in via delle Pisceine a Dueville.

Un portalettere che stava percorrendo la strada a bordo della sua motocicletta di servizio, accecato  dal sole non si è accorto che lungo il suo tragitto era fermo un camion per la posa di tubatura. Proprio per scaricare i tubi, P.C., operaio 36enne della ditta Battagiln Costruzion, titolare del veicolo, aveva aperto una delle sponde laterali del camion.

E’ stato a quel punto che il postino, A.D., 38 anni dipendente delle poste di Dueville, è arrivato con la sua moto portalettere e non avendo visto la sponda aperta del camion è andato a sbatterci contro con violenza.

Nell’urto, l’uomo ha centrato lo spigolo battendo la testa, che ha cominciato a sangiuinare copiosamente. Dopo aver percorso qualche metro, il portalettere è caduto a terra. Immediati i soccorsi da parte del personale della ditta Battaglin Costruzioni e di chi in quel momento si trovava nel vicino ufficio postale. Il portalettere è stato subito trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Vicenza e per i rilievi dell’incidente è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale del distaccamento di Monticello Conte Otto.