Notte movimentata quella trascorsa, per i carabinieri che sono intervenuti per furti tentati e consumati. Colti in flagranza quattro ladri, c’è stato un inseguimento a tutta velocità, al culmine del quale però, i malviventi sono riusciti a fuggire.
I fatti. Verso le 3 di questa notte i carabinieri erano stati chiamati per un tentativo di furto al supermercato “Billa” nel comune di Sandrigo, ma mentre si trovavano lungo la via Marosticana in località Passo di Riva del comune di Dueville, all’altezza del civico 293, hanno notato quattro individui travisati da passamontagna, che si aggiravano, con fare sospetto, nei pressi del rivenditore “Autoricambi Attrezzature Bassano” di Ranieri Baù, 55enne da Cassola.
Alla vista dei Carabinieri, i malviventi sono fuggiti via a bordo di una Mazda 6 station wagon e di un’Alfa Romeo Giulietta, verso il casello dell’autostrada A/31 di Dueville, con la pattuglia della stazione di Duevilla alle calcagna. Una volta arrivati al casello, hanno abbattuto la sbarra ed hanno imboccato la direzione Vicenza. I militari sono riusciti ad inseguirli fino a quando i fuggitivi non hanno preso la direzione per Milano. Da quel punto in poi, i malviventi, certamente dei professionisti, sono riusciti a seminare i militari dell’Arma che hanno perso le loro tracce.
Dal rivenditore di autoricambi i malviventi avevano asportato la somma in contanti di 60 euro, contenuta nel registratore di cassa ed alcune taniche olio motore, accantonate nei magazzini.
Indagini in corso a cura dei Carabinieri della Stazione di Dueville e del Nucleo Operativo della compagnia di Thiene.
di redazione Thiene on line