Una spedizione punitiva o un regolamento di conti in piena regola quello dell’altra notte a Dueville, dove due marocchini, poi identificati e denunciati a piede libero hanno accoltellato un connazionale di 20 anni, ora ricoverato all’ospedale di Vicenza per ‘ferite multiple alle braccia’.
La vittima dell’aggressione si trovava nell’abitazione di un amico che gli aveva offerto ospitalità, in via Turati, quando sono arrivati A.B., 40 anni e A.K.E., 34 anni, entrambi senza fissa dimora.
Non è chiaro cosa sia accaduto a quell’ora della notte (era circa le 3,30), ma dalle parole, il gruppo di marocchini è passato alle vie di fatto. I due denunciati hanno estratto il coltello ed hanno infierito contro il 20enne. Quindi, lo hanno lasciato sanguinante e sono fuggiti via.
A far scattare l’allarme è stato il proprietario dell’abitazione, che ha chiamato i carabinieri che hanno ricostruito il fatto di sangue, rintracciando i due responsabili.
La vittima dell’accoltellamento non è in condizioni gravi. Le ferite riportate alle braccia dimostrano che il giovane, arrivato da poco dalla Spagna, abbia tentato di difendersi strenuamente. Poteva andargli peggio. I medici lo hanno giudicato guaribile in 15 giorni. Sul movente non è stata fatta ancora piena luce, ma potrebbe trattarsi di un regolamento di conti tra nordafricani. Forse i due erano entrati in casa per ‘chiarire la faccenda’, poi, la discussione sarebbe degenerata.
di Redazione Thiene on line