Lo schianto contro il palo dell’illuminazione è stato fatale. Simone Franchin, 44 anni, di Grisignano di Zocco, sposato e con due figli, ha perso la vita intorno alle 20 e 30 mentre viaggiava a bordo della propria moto Suzuki 650. L’incidente è avvenuto nel comune di Dueville, precisamente nella frazione di Povolaro sulla strada provinciale 248 Schiavonesca Marosticana.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti da parte della Polizia stradale di Bassano del Grappa, pare che il centauro che era diretto verso Vicenza, all’altezza dell’intersezione con la via dell’Artigianato ha perso il controllo del potente mezzo a due ruore, iniziando a sbandare e finendo la sua corsa contro il palo della luce. Quando sono arrivati i soccorsi del Suem il 44enne stava già spirando. A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione. Per Simone Franchin non c’è stato nulla da fare.
Gli agenti della Polstrada stanno cercando di capire cosa abbia fatto perdere il controllo alla vittima. Forse un’auto che immettendosi sulla strada può averlo spaventato. Sull’asfalto, i poliziotti hanno rilevato i segni di una brusca frenata.
di redazione Thiene on line