Scivola nel pozzo, si frattura il piede e rimane bloccato per un giorno intero senza poter chiedere auto. Si è conclusa bene la disavventura di un anziano V.C., 70 anni di Fontanelle di Conco uscito di casa martedì senza fare più ritorno.
Questa mattina i familiari, preoccupati, ne hanno denunciato la scomparsa. Sonom immediatamente scattate le ricerche nella zona. Intorno a mezzogiorno gli uomini del Soccorso Alpino di Asiago, che hanno partecipato alle ricerche assieme a Corpo forestale dello Stato e Associazione nazionale dei carabinieri, sono riusciti a salvarlo. Era caduto in un pozzo per l’acqua alto 4 metri, dopo che si era affacciato per guardarci dentro. Un soccorritore, camminando tra gli alberi vicino al pozzo, parlando alla radio con gli altri uomini impegnati nelle ricerche è stato sentito dal pensionato che si è messo a urlare chiedendo aiuto.
Il soccorritore si è poi avvicinato al pozzo, vendendo l’anziano bloccato sul fondo pieno d’acqua. Gli specialisti del Soccorso Alpino sono scesi con una scala e dopo aver imbragato il ferito, lo hanno issato fino all’uscita del pozzo. Il settantenne è stato poi trasportato in ambulanza all’ospedale di Asiago dove è stato visitato e medicato per la frattura al piede.
di Redazione Thiene On Line