Coltivava amorevolmente i vasi del balcone e si era procurato tutta l’attrezzatura per far crescere piu` rigogliose le sue piantine di marijuana, comprese le lampade per irradiarle. Aveva materiale per l’essiccazione, la suddivisione ed il confezionamento della sostanza stupefacente.
Giuseppe Mancia, quarantasettenne di Caltagirone residente a Roana, aveva, nella sua abitazione di via Beppe Ciardi nr. 60, 440 grammi di sostanza stupefacente distribuita in più piantine, vasi e, gia` essiccata, in sacchetti di cellophane, e diversi semi per le prossime semine, nonché 380 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
E` stato scoperto ieri alle 22,30 dai carabinieri della stazione di Canove di Roana e di Asiago, nel corso di una attività mirata tesa a contrastare il fenomeno dello spaccio delle sostanze stupefacenti sull’Altopiano asiaghese.
L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Bassano del Grappa, e` stato trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa di rito direttissimo, celebrato questa mattina, il cui esito, ha visto la convalida dell’arresto e successivamente la condanna a 10 mesi di reclusione, 3.000 € di multa con pena sospesa contestuale remissione in libertà.
U.D.A.