AltoVicentinOnline

Cogollo. Stabile distrutto dal fuoco, feriti marito e moglie. Cane muore intrappolato tra le fiamme

Una autorimessa e un appartamento distrutti dalle fiamme, due persone ferite, un povero cane morto intrapopolato tra le fiamme. E’ il bilancio del gigantesco rogo scoppiato ieri notte in via Roma a Cogollo del Cengio.

In fiamme l’autorimessa e l’abitazione di Fabrizio Carmine, Franco 38 anni rimasto lievemente ferito insieme alla moglie Angela Russo, 37 anni. Il rogo, a quanto pare divampato a causa di un corto circuito di un caricabatterie all’interno dell’autorimessa, è divampato intorno alle 21. La scintilla del corto circuito ha innescato le fiamme che lentamente si sono propagate. Il fuoco ha avvolto ogni cosa nell’autorimessa, spostandosi in pochi minuti all’abitazione dei coniugi e all’intero stabile. La palazzina al numero 60 di via Roma si è trasformata in un vero e proprio inferno con fiamme e fumo ovunque. Marito e moglie sono riusciti a fuggire. Il cane, invece, è rimasto intrappolato nella palazzina, morendo.

 Immediata la richiesta di soccorsi e l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco di Schio, delle ambulanze del 118 e dei carabinieri. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare fino a notte fonda per domare le fiamme e mettere in sicurezza lo stabile. I danni non sono ancora stati quantificati, ma sono ingenti. Tutto l’edifico è stato raggiunto dal calore e dal fuoco. Marito e moglie sono stati trasportati all’ospedale Santorso e dopo essere stati medicati sono stati dimessi. Le loro condizioni non sono gravi. 

di Redazione Thiene On Line