Ha superato la notte e questo fa ben sperare i medici che tengono ancora riservata la prognosi per Giuliano Zuccollo, 53 anni, l’impiegato della Comunità Montana che ieri pomeriggio, è rimasto vittima di un grave incidente stradale sulla strada provinciale 350 all’incrocio con le vie dell’Industria e Barco, nel comune di Arsiero.
Il tecnico responsabile dell’Ufficio Forestale della Comunità Astico Posina si trova ricoverato all’ospedale di Vicenza, dopo essere stato trasportato dall’elisoccorso in condizioni disperate. Pare non sia più in pericolo di vita, ma Zuccollo, molto conosciuto in tutta la Valle dell’Astico, ha riportato diverse ferite al volto e lesioni in varie parti del corpo. Sposato e padre di due figlie, Giuliano Zuccollo verso le 18, si è scontrato con l’Alfa Romeo condotta da Renzo Borgo, 57 anni, metalmeccanico di Arsiero. Pare che quest’ultimo stesse uscendo dalla SiderforgeRossi, quando è arrivato lo scooter su cui viaggiava Zuccollo. L’impatto è stato inevitabile. L’uomo è fiito sul selciato. Indossava il casco di protezione, che ha parzialmente attutito il colpo. Ma la caduta è stata violentissima e Zuccollo ha perso conoscenza.
Decine e decine tra ieri sera e oggi, i messaggi di solidarietà per Giuliano Zuccollo, che si possono leggere sulle bacheche di facebook dei suoi amici. Nella valle dell’Astico tutti fanno il tifo per una brava persona, che la gente di Cogollo si augura di rivedere presto in paese.
di redazione Thiene on line