Grave incidente sul lavoro stamattina, a Chiuppano, dove un operaio di 29 anni è caduto nel vano scala, all’interno di un’abitazione in costruzione, sbattendo violentemente con il capo per terra. Fabio Mogentale, 29 anni, di Valdagno, si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Santorso con un trauma facciale.
Verso le 8,30, il giovane, che lavora per una ditta edile di Cornedo, stava eseguendo la stesura del massetto autolivellante all’interno di un appartamento in costruzione al primo piano di uno stabile di via Matteotti quando è precipitato nel buco, che sarebbe stato a breve delimitato con una rampa di scale. Una brutta caduta che gli ha fatto perdere i sensi.
Sul posto, un’autombulanza del 118, che ha prestato i primi soccorsi. Il giovane non è il pericolo di morte ma gli è stato riscontrato un trauma facciale, che va tenuto sotto osservazione. La prognosi è comunque, riservata.
Al lavoro, i tecnici dello Spisal dell’Ulss 4 che hanno eseguito un paziente sopralluogo sul ‘teatro’ dell’incidente, dove dovrà essere accertato se siano state rispettate le norme sulla sicurezza sul lavoro.
di redazione Thiene on line (foto archivio)