Ha insospettito i carabinieri con il suo atteggiamento sospetto e quel tentativo di svignarsela. Ma è finito negli uffici dei Carabinieri dove è scattata la denuncia per ricettazione e guida senza patente. Si tratta del diciannovenne colombiano G.M.K., di Carrè.

I fatti sono avvenui ieri. Intorno alle  22.30, una pattuglia dei carabinieri della stazione di Chiuppano stava perlustrando la zona di via Fratelli Virgilio e Pietro Dal Prà ed ha intimato l’alt ad un ciclomotore Gilera Stalker, condotto da un giovane, che però, alla vista dei militari, ha imboccato all’improvviso una laterale a destra, come per evitare di essere fermato.
Questo atteggiamento ha insospettito i militari e li ha spinti ad andare a fondo sull’identità del giovane, che viaggiava senza documenti e diceva di aver preso a prestito il motociclo da un amico di Carre’.
Da un’immediata verifica alla banca dati in possesso dei carabinieri, il veicolo e’ risultato rubato il 7 luglio scorso a Santorso e il furto denunciato il giorno successivo alla stazione dei carabinieri di Thiene dalla proprietaria di Sarcedo.
Il giovane e’ inoltre risultato privo della patente o di un certificato di abilitazione alla guida: una volta accompagnato a casa, non ha potuto esibire che la carta di identità.
G.M.K., già noto per dei precedenti in materia di sostanze stupefacenti, e’ stato denunciato per ricettazione di un ciclomotore rubato e guida senza patente, mentre il ciclomotore e’ stato restituito alla legittima proprietaria.

U.D.A.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia