Avevano trasformato il parco “Cattaneo” di Cassola in un centro di smistamento per la droga dove incontravano i clienti e consegnavano loro le dosi.
Un’attività che consentiva loro di guadagnare anche cospicue somme di denaro, un’attività che ieri grazie alla brillante operazione portata a termine della polizia locale ha avuto una battuta d’arresto. Gli agenti della polizia locale di Cassola, in collaborazione con i colleghi del Consorzio di polizia locale Nordest Vicentino hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti John Smart, 28 anni, nato in Nigeria e residente in via Michelangelo a Cassola.
Ricercato il complice.
Un via via di personaggi sospetti e tossicodipendenti notati anche nel corso degli appostamenti dei vigili urbani. In particolare ieri gli agenti della polizia locale, in borghese, hanno circondato il parco e seguito passo passo una vendita di droga. Hanno visto il nigeriano e il complice sedersi su una panchina, preparare le dosi e ricevere i clienti. Appena consegnate le dosi agli acquirenti gli agenti della polizia locale sono saltati fuori per bloccare gli spacciatori. I due si sono allontanati in sella a biciclette, ma mentre uno è riuscito a fuggire, il nigeriano è stato bloccato. Un vigile urbano si è piazzato davanti a lui e l’immigrato nel tentativo di fuggire è caduto dalla bici. Il giovane ha tentato di allontanarsi a piedi ma è stato bloccato.Dalla successiva perquisizione sono saltate fuori le dosi di droga e il denaro.
di Redazione Thiene On Line