Il colpo di pistola è partito improvviso. E il ragazzino, 13enne, ha urlato, con la mano insanguinata. L’episodio, tutto ancora da chiarire, è accaduto nel primo pomeriggio di domenica a Carrè, nel cortile dell’abitazione di M.L., un pensionato di 72 anni.
Ai carabinieri l’uomo ha detto che il colpo di pistola gli è partito accidentalmente, andando a colpire alla mano destra il nipote. Proiettile calibro 6. Il ragazzino, subito portato all’ospedale di Santorso, dov’è tuttora ricoverato, è rimasto ferito al 4° e 5° dito della mano destra. Secondo i medici dovrebbe guarire in meno di un mese.
Ora bisognerà capire con precisione cos’è successo. Al termine degli accertamenti, condotti dai Carabinieri della Stazione di Chiuppano e dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Thiene, l’anziano veniva deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per lesioni personale colpose. L’arma, che l’uomo deteneva regolarmente, come altre trovate nella sua abitazione, è stata sequestrata. Resta da capire cosa ci facesse l’uomo di domenica pomeriggio con la pistola, carica, in cortile. E soprattutto perché quel colpo è partito.
di Redazione Thiene on line