Aveva nascosto nella giacca hashish e marijuana, per questo alla vista di una pattuglia della Polizia Locale Nordest Vicentino ha tentato di fuggire in sella al suo ciclomotore. Avendo però notato il suo atteggiamento sospetto, gli agenti l’hanno seguito fino a ‘beccarlo’ in fondo ad una strada chiusa.

E’ stato quindi segnalato e sanzionato A.V., 22enne di Roana, che a bordo del suo ciclomotore, sprovvisto anche di copertura assicurativa, aveva provato a darsela a gambe sperando così di evitare il faccia a faccia con gli agenti.

Il giovane proveniva da Thiene in direzione Chiuppano quando, dopo aver notato una pattuglia della Polizia impegnata in un normale controllo di routine, ha dato segni evidenti di voler fuggire per evitare un eventuale controllo. Insospettiti dall’atteggiamento del ragazzo, gli agenti hanno raggiunto il giovane e dopo aver constatato che il mezzo era senza targa e privo di assicurazione, hanno deciso di perquisire sia il 22enne che il ciclomotore.

Sotto il sellino, gli uomini del comandante Giovanni Scarpellini hanno subito notato un grinder, attrezzo utilizzato per la frantumazione della marijuana. Vistosi ormai in fallo, il giovane ha quindi consegnato agli agenti 1,88 grammi di marijuana, 1,90 grammi di marijuana miscelata a tabacco e 2,74 grammi di hashish, che custodiva in una tasca del giubbotto.

Alla richiesta del patentino di guida, il ragazzo ha detto di averlo smarrito, ma sono in corso gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine per verificare se questo sia vero o se piuttosto il giovane non abbia mai acquisito l’abilitazione alla guida.

A.V. è stato quindi sanzionato per violazione al codice stradale con una multa di mille euro ed è stato segnalato alla Prefettura di Vicenza come assuntore di sostanze stupefacenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia