Aveva creato in magazzino della sua abitazione una piccola cabina-serra per coltivare droga. Aveva installato tutto l’occorrente per far crescere rigogliose le piante di cannabis indica: una lampada alogena per simulare i raggi solari e tenere le piante al caldo, un sistema di umidificazione, un trasformatore e un piccolo sistema di irrigazione. Aveva pensato a tutto, tranne alla vista dei carabinieri.
I carabinieri di Chiuppano, nei giorni scorsi, avevano ricevuto una segnalazione relativa a una possibile attività di smercio di droga nella zona di Carrè, nelle vicinanze dell’abitazione del giovane. Hanno quindi deciso di far scattare una serie di accertamenti e verifiche che ieri mattina li ha portati ad appostarsi nelle vicinanze dell’abitazione in cui vive Fabris con la convivente in località Prà Secco. Verso l’ora di pranzo, quando il 38enne e la convivente sono rientrati a casa, è scattata la perquisizione. Nel magazzino i carabinieri hanno subito individuato la serra e le piante di marijuana.
In particolare i militari dell’Arma hanno sequestrato: 31 piante di “cannabis indica”, alte circa 20 centimetri sistemate in altrettanti vasi per fiori, 35 grammi di “marijuana”, già essiccata, confezionata e pronta per lo spaccio, 1 bilancino elettronico digitale di precisione per la pesatura delle dosi, una provetta contenente 188 semi di “cannabis indica”, una rivista contenente articoli specializzati per la coltivazione della “cannabis indica” e la serra rudimentale per la coltivazione della cannabis, completa di lampada, faro alogeno, trasformatore stabilizzato e altri accessori per l’umidificazione.
La droga e l’attrezzatura sono state sequestrate e il giovane è stato arrestato.
di Redazione Thiene On Line