AltoVicentinOnline

Caltrano. Perde il controllo della vela e precipita col parapendio

Ha perso il controllo della vela del suo parapendio subito dopo il decollo ed è precipitato al suolo. R.B., 50 anni di Montecchio Precalcino, ha lanciato lui stesso la richiesta di aiuto al 118, ma essendo in stato confusionale dopo la brutta caduta, non è riuscito a dare indicazioni sul luogo preciso della caduta.

Allertate alle 16.30, sono intervenute due squadre del Soccorso Alpino. La squadra di Asiago è intervenuta partendo dall’alto e cercando d individuare dove fosse finito l’uomo, mentre la squadra di Arsiero lo cercava dal basso. Ma è stato solo l’intervento dell’elicottero di Verona emergenza che ha permesso la localizzazione della vela, adagiata su un prato a Ceresana, a un centinaio di metri in linea d’aria dal luogo del decollo.

Dopo essere stato raggiunto dai soccorritori di Asiago, a lui più vicini, e dal personale sanitario dell’ambulanza, l’uomo è stato imbarellato e trasportato fino all’eliambulanza atterrata nelle vicinanze, per essere accompagnato poi all’ospedale di Vicenza, in quanto lamentava dolori alla schiena.