In preda ai fumi dell’alcol, finisce con l’auto nel canale e ne esce vivo per miracolo, dopo aver urtato con violenza prima su un muro, poi su quello della corsia opposta. E’ accaduto ieri notte, a Caldogno in via Diviglio.
I carabinieri sono arrivati che era quasi l’alba, chiamati da chi aveva notato una Passat di colore grigio, che girata su un fianco, faceva bella mostra nel canale. Sembrava la Costa Concordia e stava calando a picco.
In un primo momento, si è temuto per il conducente, poi, nonostante il buio, i militari dell’Arma hanno intravisto una sagoma di uomo. I.B., 22 anni, di Monticello Conte Otto, che vagava in stato confusionale. Barcollava e non era capace di proferire parola. Qualche secondo dopo, è arrivato il fratello del giovane e un’ambulanza del servizio d’emergenza ‘118’. Dopo che i carabinieri della stazione di Dueville hanno accertato che il 22enne era completamente ubriaco, riscontrandogli un tasso alcolemico piuttosto alto, lo hanno invitato a salire sul mezzo di soccorso, ma il giovane si è rifiutato di ricevere le cure dei medici. I militari dell’Arma hanno proceduto con la denuncia in stato di libertà con l’accusa di guida in stato di ebbrezza e con il ritiro della patente. Sul posto, anche i vigili del fuoco, ai quali è toccato il recupero della vettura di I.B., ridotta ad un cumulo di lamiere accartocciate e quindi completamente distrutta.
N.B.