AltoVicentinOnline

Caldogno, sms del sindaco: ‘Codice rosso per i fiumi fino a domenica’

Un sms è stato appena inviato dal Comune di Caldogno ai cittadini: “È stato dichiarato dalla Regione lo stato di Allarme per maltempo da oggi, giovedì, fino a domenica prossima, 2 febbraio. Il Comune sta monitorando l’evento. Nuovi sms in caso di peggioramento”.

La decisione è stata presa dal Sindaco Marcello Vezzaro, dopo aver letto le previsioni inviate dal Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto che ha allertato la protezione civile e gli enti gestori dei corsi d’acqua ed ha comunicato la situazione agli amministratori sul territorio. Con una criticità idrogeologica e idraulica elevata da codice rosso. Insomma, il Bacchiglione torna a far paura.

“Il bacino idrografico a cui appartiene il territorio di Caldogno è Veneto-E – spiega il sindaco Vezzaro – e fino a domenica il servizio della Regione ci indica criticità idrogeologica elevata e criticità idraulica altrettanto elevata sempre in quest’area. Per questo motivo abbiamo mobilitato il nostro personale e la protezione civile per tenere sotto controllo la situazione dei corsi d’acqua”.

di Redazione Thiene on line