AltoVicentinOnline

Caldogno. Si trova faccia a faccia con il ladro in casa. Arrestato

Aveva già preso di mira la bicicletta del padrone di casa, che però, ha udito i rumori del ladro che stava provvedendo a portarla fuori. E’ subito sceso per vedere cosa stesse accadendo e mentre il delinquente se la dava a gambe, vistosi scoperto, lui lo ha rincorso per tutta la strada, dove il malvivente si è trovato di fronte una pattuglia dei Carabinieri, che nel frattempo erano stati avvisati.

Con l’accusa di tentato furto e violazione di domicilio, i militari della stazione di Sandrigo hanno arrestato la notte scorsa, Rachid Chelli, 44 anni, algerino, disoccupato, incensurato.

I fatti

Verso l’una e trenta il ladro si è introdotto nell’abitazione di via De Spini a Rettorgole di Caldogno con l’intento di rubare mentre i padroni di casa dormivano placidamente. Una chiamata al 112  è stata provvidenziale dopo aver sentito il rumore del delinquente, che non ha avuto scampo quando, per strada che correva, si è trovato con il padrone di casa che lo rincorreva a perdifiato e la pattuglia che lo ha bloccato per ammanettarlo.

Rossetti:’ Chiamare sempre le forze dell’ordine’

‘Quando i cittadini ci allertano in maniera tempestiva, abbiamo maggiori possibilità di acciuffare i ladri’. I dettagli dell’operazione che ha consentito la notte scorsa, di arrestare il ladro nell’immediatezza dei fatti è stato possibile perchè la pattuglia dei carabinieri stava eseguendo un servizio di controllo del territorio proprio nella zona in cui stava agendo il malvivente. ‘ Il nostro comandante provinciale, Colonnello Alberto Santini – ha spiegato il capitano Davide Rossetti – ci ha chiesto di mettere più uomini possibile sulla strada, proprio per fronteggiare i furti ed i reati predatori con il massimo delle risorse. Ma la collaborazione del cittadino che chiama il 112 è determinante. I fatti della notte scorsa lo dimostrano’
N.B.