AltoVicentinOnline

Caldogno. Esplosione nella notte: salta il bancomat della Popolare di Verona, ma qualcosa va storto

E’ caccia aperta alla banda di professionisti specializzati nel fare saltare in aria i bancomat, che stanotte hanno preso di mira la filiale della Banca Popolare di Verona di Rettorgole a Caldogno. I malviventi non sono riusciti a portare via denaro perchè lo sportello è dotato di un dispositivo antideflagrazione, che ha funzionato.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Thiene, che hanno lavorato per tutta la notte, i delinquenti sono entrati in azione verso le 3 in via Chiesa 44. Hanno fatto le cose per bene: hanno oscurato innanzitutto la telecamera di videosorveglianza esterna alla banca.
Poi hanno inserito la solita miscela gassosa all’interno della fessura dove si inseriscono le tessere bancomat. Quindi, l’esplosione che però non ha portato in porto il piano criminale della banda, che ha dovuto tagliare la corda dinanzi all’impossibilità di impossessarsi dei contanti contenuti nel bancomat. L’arrivo dei carabinieri e la fuga dei malfattori, che hanno fatto sparire le tracce.
Secondo i militari dell’Arma, si tratterebbe di una banda specializzata in questo genere di attività criminali. Una banda in trasferta la notte scorsa, nel vicentino. Questa mattina, i carabinieri stanno interrogando gli abitanti della zona per capire se qualcuno possa aver visto o sentito qualcosa di rilevante ai fini delle indagini per individuare i malviventi.
di redazione Thiene on line