AltoVicentinOnline

Caldogno. Cliclista aggredito e rapinato. Gli portano via orologio da 25mila euro

Lo avvicinano mentre si trova in sella alla sua bicicletta con la scusa di chiedergli indicazioni stradali, poi lo aggrediscono e lo rapinano, portandogli via l’orologio del valore di 25mila euro. Rapina questa sera in viale Pasubio a Caldogno. Vittima L.D.P., 56 anni di Costabissara.

L’uomo, caduto dalla bici dopo l’aggressione, è rimasto ferito ma ha scelto di non farsi accompagnare all’ospedale. L’episodio è avvenuto intorno alle 19.30. Iò 56enne stava percorrendo in sella alla bici viale Pasubio, quando è stato affiancato da una Bmw con a bordo quattro persone. I quattro si sono affiancati per chiedergli alcune informazioni stradali, poi una volta che il ciclista si è fermato lo hanno aggredito. Lo hanno spintonato e mentre lui cercava di fare resistenza, gli hanno strappato dal polso l’orologio del valore di 25 mila euro. Il ciclista ha poi perso l’equilibrio, cadendo a terra riportando alcune escoriazioni alla mano.. I malviventi sono poi risaliti a bordo dell’auto e si sono allontanati a tutta velocità dalla zona.

La vittima della rapina ha subito fatto scattare l’allarme. Sul posto sono arrivate le pattuglie dei carabinieri della Stazione di Dueville e del Nucleo Operativo della Compagnia di Thiene. Raccolta la descrizione dei malviventi e dell’auto a bordo della quale si erano allontanati, i militari si sono messi alla ricerca dei banditi, ma erano già riusciti a far perdere le tracce.

Di Redazione Thine On Line