Era scomparso da alcuni giorni, il figlio stava cercando di contattarlo, chiamandolo al telefono di casa e al cellulare, ma inutilmente. Oggi i carabinieri lo hanno trovato privo di vita a bordo della sua automobile sulle colline bassanesi.
È morto probabilmente per un infarto, Giovanni Persosa, 77 anni di Caldogno. Le ricerche dell’anziano sono scattate ieri. Il figlio che vive vicino Bolzano da giorno 27 aveva provato più volte a mettersi in contattato con lui. Lo aveva chiamato ripetutamente a casa, ma non aveva ottenuto alcuna risposta. Poi aveva tentato al cellulare, ma il telefonino del padre era spento o irraggiungibile. Vista la situazione, il figlio del pensionato si è rivolto ai carabinieri.
I militari della Stazione di Dueville, dipendenti dalla Compagnia di Thiene, hanno subito fatto scattare le ricerche, informando della scomparsa tutte le forze di polizia. Oggi una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Marostica ha trovato l’anziano privo di vita nelle colline bassanesi. Era a bordo della sua automobile, accasciato sul volante. Sul posto sono intervenuti i medici del Suem. A quanto pare il 77enne sarebbe morto a causa di un infarto. I carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire gli ultimi giorni di vita del pensionato.
di Redazione Thiene On Line