I commercianti di Breganze puntano sulla montagna per ricordare Italo Borin, storico presidente dell’associazione. Domenica hanno,organizzato una marcia non competitiva a passo libero sul monte Corno. Tre i percorsi programmati: 4, 8 e 18 chilometri. L’appuntamento per tutti i partecipanti è fissato a Monte Corno di Lusiana alle 7.
L’iniziativa è promossa dalle Botteghe di Breganze in collaborazione con il Gruppo podistico Asd Laverda.“L’evento rappresenta non solo un tributo alla figura di Italo Borin, nostro storico presidente – sottolinea Onorina Gasparotto, presidente della Delegazione di Breganze della Confcommercio – ma anche un invito a continuare sulla strada da lui intrapresa all’insegna dello spirito associativo e dell’appartenenza ad un gruppo importante, come quello dei commercianti breganzesi”.
Ma non solo. “Come Italo anche noi amiamo la montagna e in questo luogo a lui caro vogliamo trascorrere in buona compagnia una giornata di sport all’aperto passeggiando per luoghi incantevoli – spiega ancora Onorina Gasparotto – Tutti conosciamo l’Altopiano di Asiago per la storia e la bellezza, ma pochi hanno l’opportunità di viverlo passeggiando per percorsi che si snodano nel cuore dei suoi boschi”. La manifestazione è inserita nel calendario delle attività omologate dalla FIASP ed è sostenuta dalla Cantina B. Bartolomeo e dalla Banca Popolare di Marostica. Per informazioni e adesioni: 0445 873449 oppure 339 6512920.
di Redazione Thiene On Line