L’Alto Vicentino piange il piccolo Filippo, il bambino di 7 anni morto venerdì scorso, all’ospedale San Bortolo di Vicenza dove ha lottato fino alla fine contro una malattia che gli ha spezzato una vita. Un tumore al cervello gliene ha negata una lunghissima da vivere e la comunità ora si è stretta attorno a mamma Alessandro e papà Diego per confortarli in questo dolore immenso che non trova perchè.
Filippo Graziani ha lottato con la forza di un leone ed era stato sottoposto a tutte le cure che purtroppo, non sono servite a guarirlo da quel ‘mostro’ che non gli ha lasciato via di scampo. Si era ammalato e da allora la vita della famiglia era stata stravolta. Al suo capezzale, sempre, i genitori ed il fratello di 13 anni, con cui condivideva la passione per l’hockey.
Chi conosce la famiglia Graziani racconta di un nucleo familiare di straordinarie doti umane. Una madre eccezionale, che ha trovato le forze per affrontare il dramma, quello che nessun genitore dovrebbe mai subire. Qualcosa che va contro natura e a cui è difficile dare un senso.
Amava anche il calcio Filippo ed era milanista. Non si perdeva una partita dei suoi beniamini e lo sport gli è stato di conforto fino alla fine.
Se n’è andato un piccolo-grande uomo. Un bambino che nonostante l’età è stato un esempio di gioia di vivere e di lotta.
N.B.