AltoVicentinOnline

Breganze. Pedoni in difficoltà con bidoni piazzati sul marciapiede

Non solo pedoni sul marciapiede a Breganze in via Crosara ma pure i bidoni collocati in maniera molto azzardata, tanto da costituire un ostacolo per chi si trovasse a camminare sul quel tratto di marciapiede,  costringendo i pedoni  a ripiegare sulla strada fortemente transitata dalle macchine.

Questi bidoni per la raccolta differenziata, oltre a costituire un ostacolo al passaggio in sicurezza per i pedoni, a catena rappresentano una difficoltà per gli automobilisti che transitano in direzione del centro e si possono trovare delle persone sulla strada intente a superare l’intralcio scendendo dal marciapiede e compiere quei passi, seppur pochi, sulla strada mettendo a rischio la loro sicurezza e degli automobilisti.

Possiamo solo immaginare l’affanno di una madre che spinge la carrozzina del proprio figlio o di un disabile trovandosi di fronte questo ostacolo: o tornano indietro sui propri passi o compiono l’azzardo di superare l’ostacolo, passando per la strada per poi rientrare sempre sullo stesso marciapiede, l’unico presente in quel tratto di strada.

Non di meno risultano un pericolo per i breganzesi della zona che devono conferire i rifiuti differenziati e utilizzano i contenitori incriminati, posizionati sul marciapiede di via Crosara  la cui accessibilità ed ingombro risultano essere insufficienti costituendo una oggettiva pericolosità per la sicurezza degli utenti.

Si spera un intervento tempestivo e risolutorio da parte di chi di competenza  per garantire la sicurezza dei cittadini di Breganze .

Paola Viero