AltoVicentinOnline

Breganze. Onorina Gasparotto rieletta presidente Ascom per acclamazione

Un’acclamazione per Onorina Gasparotto. Senza di lei, evidentemente, Breganze non era più la stessa. Le sue dimissioni irrevocabili, qualche mese fa, erano state accettate a malincuore. E la vita cittadina, soprattutto quella commerciale, ne aveva risentito.

Un Natale e una Fiera di San Martino sottotono hanno lanciato un segnale inequivocabile. I commercianti di Breganze volevano assolutamente il ritorno di Onorina a capo della delegazione locale di Confcommercio. Mancavano troppo la sua energia, la sua capacità di costruire eventi e di promuovere le attività commerciali, la sua abilità come tramite tra i negozianti e l’Amministrazione comunale, la sua vicinanza alle iniziative di carattere sociale e umanitario: in definitiva, il suo essere un punto di riferimento per il territorio.

La rielezione di Onorina Gasparotto alla carica di Presidente della Delegazione Confcommercio di Breganze, il 20 marzo scorso, è avvenuta quindi nel solo modo in cui poteva avvenire: per acclamazione. Il Presidente di Ascom Thiene, Emanuele Cattelan ha dichiarato: ”Siamo felici che Onorina Gasparotto abbia accettato di tornare a ricoprire il ruolo che le compete. Porgiamo a lei, ai due vicepresidenti eletti, Paolo Vicentini e Gianni Leoni e a tutto il direttivo (Elisa Stella, Mario Valerio, Giuseppe Zolin, Chiara Zaltron, Martinello Maria Grazia, Elena Bortoli, Denis Novello, Francesca Gasparotto, Alessandro Zanuso, Orlando Corrà) i nostri migliori auguri di buon lavoro, sicuri che Breganze potrà presentarsi con rinnovata vivacità agli importanti appuntamenti in arrivo”.