Un’acclamazione per Onorina Gasparotto. Senza di lei, evidentemente, Breganze non era più la stessa. Le sue dimissioni irrevocabili, qualche mese fa, erano state accettate a malincuore. E la vita cittadina, soprattutto quella commerciale, ne aveva risentito.
Un Natale e una Fiera di San Martino sottotono hanno lanciato un segnale inequivocabile. I commercianti di Breganze volevano assolutamente il ritorno di Onorina a capo della delegazione locale di Confcommercio. Mancavano troppo la sua energia, la sua capacità di costruire eventi e di promuovere le attività commerciali, la sua abilità come tramite tra i negozianti e l’Amministrazione comunale, la sua vicinanza alle iniziative di carattere sociale e umanitario: in definitiva, il suo essere un punto di riferimento per il territorio.
La rielezione di Onorina Gasparotto alla carica di Presidente della Delegazione Confcommercio di Breganze, il 20 marzo scorso, è avvenuta quindi nel solo modo in cui poteva avvenire: per acclamazione. Il Presidente di Ascom Thiene, Emanuele Cattelan ha dichiarato: ”Siamo felici che Onorina Gasparotto abbia accettato di tornare a ricoprire il ruolo che le compete. Porgiamo a lei, ai due vicepresidenti eletti, Paolo Vicentini e Gianni Leoni e a tutto il direttivo (Elisa Stella, Mario Valerio, Giuseppe Zolin, Chiara Zaltron, Martinello Maria Grazia, Elena Bortoli, Denis Novello, Francesca Gasparotto, Alessandro Zanuso, Orlando Corrà) i nostri migliori auguri di buon lavoro, sicuri che Breganze potrà presentarsi con rinnovata vivacità agli importanti appuntamenti in arrivo”.