E’ di due ferirti, di cui uno grave, il bilancio del terribile incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio a Breganze. Ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Vicenza, Lino Perin, 64 anni di Castelfranco Veneto nel trevigiano. I medici mantengono riservata la prognosi.
Il 64enne guidava la Mercedes che è andata a schiantarsi contro il Tir condotto da Massimo Lede, 47 anni. Il camionista è stato ricoverato all’ospedale Santorso, le sue condizioni non sarebbero gravi. Gli agenti della polizia stradale di Schio hanno lavorato tutto il pomeriggio per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertarne le cause. Lo scontro tra i due mezzi potrebbe essere stato causato da un malore del conducente del mezzo pesante che avrebbe perso il controllo, invadendo la carreggiata opposta. Diversamente l’incidente potrebbe essere stato provocato da un guasto meccanico.
Lo schianto è avvenuto poco dopo le 18 lungo la Gasparona, all’altezza di Breganze. I due mezzi procedevano in direzione opposta e si sono scontrati frontalmente. L’impatto è stato violentissimo, la Mercedes familiare condotta dal trevigiano è finita sotto il rimorchio del mezzo pesante. Immediata la richiesta di soccorso e l’arrivo sul posto di due ambulanze, dell’elicottero del 118 che ha trasportato il ferito più grave all’ospedale di Vicenza, della polizia stradale e dei vigili del fuoco di Bassano e Vicenza. La strada è stata chiusa parzialmente al traffico per consentire ai vigili e al personale del 118 di operare in sicurezza. La viabilità è andata in tilt, solo in serata quando la Mercedes e il Tir sono statti spostati, la situazione è tornata alla normalità.
di Redazione Thiene On Line