AltoVicentinOnline

Breganze. Maxi furto nella ditta Labrenta, rubate materie plastiche per 70mila euro

Maxi furto di materiale plastico all’interno di una ditta di Breganze, sparite 49 tonnellate di materie prime per un valore complessivo di oltre 70mila euro. Nel mirino è finita la ditta “Labrenta s.r.l.”, al numero 2 di via dell’Innovazione.

 Il furto, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, intervenuti sul posto, è stato messo a segno ieri in piena notte. I ladri avevano studiato nel dettaglio il colpo, sapevano come muoversi e quali attrezzature portare per “prelevare” una grossa quantità di materie prime. Hanno tagliato la recinzione metallica dell’azienda e hanno parcheggiato nel piazzale un autocarro. Poi, senza che nessuno si accorgesse di nulla, hanno caricato sul mezzo circa 49 tonnellate di materiale plastico, utilizzato dall’azienda per la realizzazione di tappi per bottiglie.

Preso tutto, i malviventi sono saliti a bordo dell’autocarro e si sono allontanati. Il furto è stato scoperto qualche ora dopo, sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Breganze e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Thiene, ma i ladri erano già riusciti a far perdere le tracce. I militari dell’Arma hanno avviato le indagini nel tentativo di dare un nome e un volto agli autori del colpo. Il valore del materiale rubato è di circa 70mila euro, parzialmente coperto da assicurazione.

di Redazione Thiene On Line