Le è crollato il tetto addosso mentre dormiva, ma la tragedia è stata solo sfiorata grazie alla sua prontezza di riflessi perchè vedendo il pericolo è schizzata via da quell’abitazione che stava venendo giù. E’ accaduto la notte scorsa a Breganze, in via Breganzina 11. La donna che abitava dentro, M.D. C., 43 anni, in carico ai servizi sciali di Breganze è adesso ospite di una famiglia che si sta prendendo cura di lei.
Tutto è accaduto verso le 4,30 quando forse a causa delle forti piogge di questi ultimi giorni, il tetto della già fatiscente abitazione è venuto giù mentre la donna dormiva. Il boato si è avvertito a diverse centinaia di metri. Sul posto, i vigili del fuoco del distaccamento di Bassano del Grappa, ma anche il capo dell’ufficio tecnico del Comune di Breganze ed il vicesindaco Massimo Stefani.
‘Purtroppo quella casa era in pessime condizioni da tempo, mancavano persino i servizi igienici – ha spiegato il sindaco Silvia Covolo – la padrona vive una situazione disagiata ed i Servizi Sociali la seguono costantemente. E’ stato interdetto l’accesso allo stabile e transennata la zona a scopo precauzionale. Nelle prossime ore, emetterò un’ordinanza’.
di Redazione Thiene on line